IL REPARTO CUSTOMER BUSINESS DEVELOPMENT DELLA PROCTER & GAMBLE OFFRE : TAGES A LAURENDI E LAUREATI SPECIALISTICA DI QUALSIASI DISCIPLINA . DURANTE LO STAGE PARTECIPERAI IN PRIMA PERSONA :
• ALL’ANALISI DEI MERCATI E DEL COMPORTAMENTO D’ACQUISTO DEL CONSUMATORE
• ALLO SVILUPPO DEI PIANI COMMERCIALI PER BRAND
• AL DISEGNO DEI PIANI DI VENDITA PER CANALE DISTRIBUTIVO ( PROFUMERIE, FARMACIE, SUPERMECATO, IPERMERCATI)
• ALLA GESTIONE DELLE RELAZIONI CON I CLIENTI E GLI ALTRI REPARTI FUNZIONALI CHI SIAMO Procter & Gamble è un gruppo industriale multinazionale leader nel a ricerca, produzione e commercializzazione di beni di largo consumo, detergenti, cosmetici, fragranze. Procter & Gamble opera in più di 200 Paesi nel mondo sviluppando un giro d'affari che nel ’esercizio fiscale 2009/2010 ha raggiunto 82.5 miliardi di dollari. Tre miliardi di volte al giorno, i prodotti P&G entrano nel a vita del e persone di tutto il mondo. P&G possiede infatti oltre 300marchi di qualita’, 24 dei quali sviluppano ciascuno un fatturato superiore al miliardo di dol ari: Tide, Ariel, Gain, Downy, Pampers, Bounty, Charmin, Always, Dawn, Pantene, Oil of Olaz, Crest, Iams, Actonel, Head & Shoulders, Wel a, Mach3, Gil ette Fusion, Oral-B, Venus, Duracel e Braun.
P&G ha circa 127.000dipendenti nel mondo, operanti in 80 Paesi e di oltre 100 diverse nazionalita’. Il successo del a P&G e’ determinato da un’Innovazione all’avanguardia e dallo sviluppo di prodotti di qualita’ e di valore superiore, in grado di migliorare la vita dei consumatori nel mondo, oggi e per le generazioni a venire. In Italia, il Gruppo P&G è presente dal 1956 ed mpiega circa 3000 dipendenti, con un giro d’affari 2 miliardi di euro attraverso la commercializzazione di prodotti quali: Dash, Ariel, Bolt 2in1, Ace, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, Iams, Eukanuba, Noxzema, Az, Kukident, Vicks, Olaz, Pantene, Herbal Essences, Wel a, Duracel , Gil ette, Oral B, Braun e fragranze come Hugo Boss, Lacoste, Puma, Valentino, Dolce e Gabbana, D&G, Jean Patou, Gucci, Baldessarini, Mont Blanc.
COME PARTECIPARE ALLA SELEZIONE: clicca qui :
Tutti gli stage in P&G sono retribuiti con una borsa di studio di €775/mese lordi. Inoltre sono rimborsati il viaggio e l’al oggio ai non residenti
CHI CERCHIAMO
Studenti bril anti, al penultimo o ultimo anno di studi del a Laurea Specialistica provenienti da facolta’ tecnico-scientifiche ed economico-umanistiche, che siano fortemente motivati
Per candidarsi e partecipare al a selezione e’ necessario scegliere una del e posizioni sopra menzionate, leggere attentamente i requisiti richiesti per tale posizione ed inserire la propria candidatura on-line, cliccando sul relativo link.
PROCESSO DI SELEZIONE Il processo di selezione consiste in 3 fasi: 1) inserimento del a candidatura on-line sul sito 2) un test di carattere logico-matematico in Sede 3) col oqui con managers di Funzione CINQUE CONSIGLI PER CANDIDARSI ALLA P&G 1.Sapere esattamente cosa stiamo cercando Leggi attentamente le informazioni riportate nel a sezione “What We look For” (cosa stiamo cercando) del nostro sito web Noi selezioniamo i candidati sul a base di competenze dette “Success Drivers” che utilizziamo anche internamente per valutare la performance dei nostri dipendenti, e che quindi ti accompagneranno per tutta la tua carriera in P&G. Tieni sempre bene in mente i Success Drivers durante i col oqui e quando compilerai il questionario on-line, pensando a come dare risalto al e tue capacità in tali aree. 2. Dedicare tempo ed attenzione al curriculum vitae La preparazione del curriculum vitae è un compito complesso: devi riuscire a “riassumere te stesso” ed a valorizzarti in due fogli A4 al massimo! Accertati di menzionare le attività extra-scolastiche che hai svolto, che si tratti di sport, di volontariato, di lavoro part-time o in un’azienda, con particolare attenzione ai ruoli da leader. Se sei stato capitano di una squadra sportiva o tesoriere di una società, indicalo, ma ricordati che si può essere un leader efficace senza avere alcun titolo. Rifletti bene sui migliori esempi da citare. 3. Inserimento candidatura on-line Rispondi in maniera concisa alle domande aperte del modulo di candidatura, seguendo uno schema del tipo “contesto – azione – risultato”, cioè riepiloga la situazione, spiega cosa hai fatto per modificarla ed il risultato del e tue azioni. Ti consigliamo di utilizzare questo schema anche quando risponderai al e domande che ti verranno fatte successivamente, durante i col oqui. L’Application on-line è l’unico modo per candidarsi in P&G. Consiste in tre fasi:
1) una prima fase in cui bisogna inserire i dati anagrafici e scolastici, allegare il CV ( in Italiano ed
Inglese) e rispondere ad alcune domande di carattere generico.
2) La seconda fase richiede la compilazione di un questionario on-line (Success Drivers Assessment -si può scegliere la lingua, quindi anche l’italiano) che consiste in una serie di domande formulate in modo da darci maggiori informazioni sul tuo profilo. Per completarlo sono necessari dai 30 ai 45 minuti.
3) La terza fase del ’application on-line consiste nel o svolgimento di un test logico-figurativo (Reasoning Screening) di 15 domande. Tempo di svolgimento ca. 40 min. 4. Esercitarsi per il test di ragionamento in sede P&G Sul nostro sito web potrai scaricare una simulazione semplificata del test di ragionamento (Reasoning Test) che potra’ darti un’idea del a composizione e suddivisione del test e le istruzioni su come compilarlo correttamente. Ti consigliamo di esercitarti attraverso lo svolgimento di test alfa-numerici e logico- matematici che puoi facilmente reperire. 5. Spiegare chi sei realmente Si te stesso e nel e risposte, nei questionari o nei col oqui, spiegaci di cosa sei orgoglioso, raccontaci i risultati che hai raggiunto e fai uscire il vero te! In bocca al lupo! Augurandoci di avere l'opportunita' di incontrarti al piu’ presto, ti inviamo i nostri piu' cordiali saluti.
BULLETIN NUMÉRO 1 U n e c a m p a g n e d ' i n f o r m a t i o n s u r l ' a s s u r a n c e m é d i c a m e n t s En tant que consommateurs, nous avons beaucoup plus de contrôle sur les coûts que nous le pensons et nous pouvons adopter de nouveaux comportements pour mieux gérer nos dépenses de médicaments. Saviez-vous qu’en vertu d'ententes, certains médicaments généri
Reducing pharmaceutical waste from patient care settingsScientists are detecting concentrations of pharmaceuticals in streams and rivers across the nation, according to the U.S. Geological Survey. Epinephrine is a commonly used drug. It is This is due in part to pharmaceuticals entering found on crash carts and used in many surgical the sewer system, through excretion of partially applic